Aree di attività

L’attività professionale dello Studio Legale Paci concerne l’ambito prettamente civilistico, con particolare specializzazione in riferimento alle seguenti branche del diritto:

  • Diritto Condominiale: partendo dal semplice recupero crediti per spese condominiali non versate e giungendo sino alle più complicate problematiche inerenti la vita e l’esistenza del Condominio, nonché i rapporti condominiali stessi. L’esperienza in questo campo deriva da anni di collaborazione con diversi Studi di amministrazione meneghini e non.
  • Diritto delle Assicurazioni: in tale ambito lo Studio si occupa di responsabilità medica, responsabilità civile prodotti e fabbricati, responsabilità civile terzi ecc., affrontando le relative problematiche sia in riferimento ai danneggiati, sia in riferimento agli assicurati che alle Compagnie assicuratrici.
  • Consulenza ed assistenza contrattuale: vengono forniti servizi professionali sia di consulenza in ambito contrattuale, sia di redazione di contratti commerciali, di appalto, di compravendita, locazione ecc.
  • Diritto del Lavoro: viene svolta attività sia di consulenza che di assistenza legale nell’ambito giuslavoristico, e ciò sia in favore del datore di lavoro che del lavoratore, in un settore che ha visto significativi ed importanti cambiamenti nel corso degli anni, forieri di nuove problematiche, tensioni sociali e contrasti giurisprudenziali.
  • Diritto delle Locazioni: lo Studio si occupa della gestione delle vertenze sia in sede stragiudiziale sia giudiziale (intimazioni di sfratto, esecuzioni ecc.), fornendo anche specifica consulenza ed assistenza contrattuale.
  • Responsabilità Civile Auto: in questo ambito lo Studio vanta una pluriennale esperienza, sia patrocinando la parte attiva del rapporto (danneggiato) che la parte passiva (Compagnia di assicurazione), in relazione sia a sinistri comportanti solo danni a cose, sia anche danni alla persona, affrontando le molteplici problematiche che si possono presentare nella fattispecie.
  • Recupero crediti ed esecuzione forzata: lo Studio svolge attività di recupero crediti in genere, sia in via stragiudiziale che giudiziale, curando anche la fase esecutiva sia mobiliare che immobiliare.

 

Quanto sopra costituisce le principali competenze professionali dello Studio, che comunque concernono l’ambito civilistico del diritto in genere.